- Questo evento è passato.
Convegno a Catania “LA RELAZIONE MENTE CORPO: la via della guarigione”
Aprile 2, 2016 @ 5:00 pm - 8:00 pm
La NoèComTraning organizza Sabato, 2 aprile 2016, dalle ore 17 alle ore 20 , a Catania il Convegno : ” LA RELAZIONE MENTE CORPO: la via della guarigione”.
Il programma:
Sabato 02 aprile: ore 16.30 registrazione
Ore 17 inizio convegno
– Introduzione del Dott. Salvo Noè – psicologo e psicoterapeuta su: “Ascoltare il corpo per capire la mente”.
– Relazione del Dr. Claudio Pagliara – medico oncologo su:
“Curare la mente per curare il corpo – il tuo cervello è il tuo più grande produttore di farmaci, ma anche di veleni”.
Video intervista TG1 RAI – https://youtu.be/Q6K2T7lAoVc
Ore 19: Domande dei partecipanti.
Ore 20: Conclusione lavori.
La location sarà in provincia di Catania. Ve la comunicheremo al più presto.
Prenotazione obbligatoria!
Per info contattare la segreteria al 349 1550297
Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:
“Il corpo e la mente non sono due entità separate, ma sono strettamente unite ed interdipendenti. Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo positivi diventano messaggi biochimici ed elettrochimici positivi, corroboranti ed energetici per ogni singola cellula del nostro corpo. Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo negativi, se persistono oltre un certo tempo, si trasformano in messaggi negativi che ostacolano il buon funzionamento di ogni cellula del nostro corpo. “La persona più sana è quella che ha i pensieri più sani”. Sembra strano ma è proprio così: bisogna fare attenzione a ciò che si pensa, perché i nostri pensieri hanno, anche, conseguenze positive o negative sulla nostra salute. I vostri pensieri determinano anche il vostro stato di salute. Si può fare prevenzione, cura e riabilitazione di qualsiasi malattia intervenendo sul flusso dei pensieri. Spesso per far guarire un individuo bisogna curare i suoi valori errati, le sue convinzioni sbagliate, la sua noia, i suoi obiettivi fiacchi o negativi, il suo modo di essere e di vivere; in sintesi, per farlo guarire, si deve curare il suo spirito……..”
Ti aspettiamo con gioia