Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza a Brindisi: “La CARTA di BOLOGNA: Manifesto di Fondazione della Medicina che Vogliamo”

Febbraio 28 @ 5:30 pm - 8:00 pm

L’Associazione “VERITÀ È LIBERTÀ” con il patrocinio della SIM (SOCIETÀ ITALIANA MEDICINA” ti invita a partecipare alla presentazione della: “  CARTA DI BOLOGNA- Il Manifesto di Fondazione della Medicina che Vogliamo“.  Il Servizio Sanitario Nazionale rappresenta il principale indicatore del grado di civiltà di un popolo.

Quando?   Venerdì 28 febbraio, alle 17,30

Dove? Presso il Teatro della Parrocchia San Vito Martire a Brindisi, in Via Calabria n.28

I relatori saranno:

Il dott. Luigi Marcello Monsellato: Ortopedico, Psicologo, Psicoterapeuta, Presidente della SIM (Società italiana Medicina )

Il dott. Natale Petti: Psicologo Clinico, direttore di Scuole Aron e Fondatore, Presidente del comitato scientifico della “Jean Monnet” Bruxelles

Il dott. Claudio Pagliara: Oncologo, Responsabile del Dipartimento Scientifico della SIM (Società italiana Medicina )

ingresso gratuito

Presentazione dell’evento su Youtube: clicca qui per vederla

Da alcuni decenni, purtroppo, è in atto un progressivo smantellamento della sanità pubblica a causa di una politica sanitaria per la maggior parte etero-diretta e fortemente condizionata da potenti interessi economici e politici.

La vita media in buona salute, da diversi anni è in progressiva riduzione, soprattutto per l’aumento delle Malattie Cronico Degenerative (MCD). Malattie che colpivano soprattutto dopo i 60/70 anni ed ora compaiono sempre più anche ai 40/50 anni.

 Non c’è mai stato un periodo storico con tante conoscenze scientifiche preziose e con tante tecnologie per migliorare la qualità e la durata della vita della popolazione e di ogni singola persona. Conoscenze e tecnologie confinate, non raramente, a pochi addetti ai lavori e  tenuti nel cassetto   per vari motivi.

È possibile cambiare se abbiamo il coraggio di conoscere e di diffondere consapevolezze preziose.

Per conoscere i contenuti della Carta di Bologna , nella sua versione sintetica e integrale, puoi cliccare sui due seguenti link:

Versione sintetica Carta di Bologna  e Versione integrale;e Carta di Bologna

Abbiamo tutti il diritto alla salute e alla Gioia, ma abbiamo, prima di tutto, il dovere di difendere la nostra Salute impegnandoci in prima persona. Abbiamo, quindi, tutti il sacro dovere di impegnarci ad informarci e ad informare per creare le condizioni per realizzare una Sanità all’altezza dei nostri sogni.

Vi chiediamo, pertanto, di informarvi, senza credere passivamente, e di diffondere le vostre consapevolezze per realizzare una Nuova Medicina. La Medicina che vogliamo rappresenta la via maestra per realizzare una Società più giusta, più etica e più umana al servizio dello sviluppo delle potenzialità di ogni essere umano.

Vi proponiamo diStampare la Carta di Bologna in versione pergamena, incorniciatela ed appendetela nel vostro studio/ambulatorio/luogo di lavoro/abitazione e fatevi fare una foto evocativa posti a fianco ad essa e diffondetela sui social e ai vostri contatti.

Ci vediamo Venerdi 28 febbraio a Brindisi, alle ore 17,30

Dettagli

Data:
Febbraio 28
Ora:
5:30 pm - 8:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Teatro Parrocchia San Vito Martire
Via Calabria n.28
Brindisi, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento