Parliamoci chiaro.
Fin da piccolo ti hanno insegnato che il mondo materiale è più reale del mondo immateriale……e forse tu ci hai sempre creduto.
E’ così?
Forse non hai mai avuto occasione di riflettere sull’importanza e sulla validità di questa falsa verità.
Questa convinzione profondamente radicata dentro di te ha sicuramente influenzato molte tue scelte ed ha contribuito a determinare la qualità dei tuoi pensieri, delle tue parole, delle tue azioni. E tutto questo ha notevolmente condizionato la qualità della vita che stai vivendo.
La tua capacità di rimettere in discussione questa verità, ritenuta assoluta nella nostra società consumistica, potrà aggiungere valore alla tua vita e fare la differenza fra il successo ed il fallimento, fra la gioia e la sofferenza, fra la salute e la malattia.
Vediamo di riflettere insieme.
Partiamo da te e dalla tua realtà.
Fermati per un attimo nella lettura. Guardati attorno, osserva tutto ciò che puoi vedere e toccare………..e poi dimmi se tutto ciò che ti circonda non è nato prima nel mondo immateriale: nel mondo dei pensieri e dei sogni di qualcuno che lo ha progettato e/o lo ha, poi, realizzato. La tua stessa decisione di circondarti di ciò che attualmente hai visto o toccato, non è forse nata nel tuo prezioso mondo interno, a volte anche incosapevolmente?
Basterebbe questo per farti capire che tutto nasce prima nella nostra mente e nel nostro cuore.
Se è così, allora, il mondo immateriale è molto più reale del mondo materiale.
L’invisibile è molto più importante del visibile. Esattamente il contrario di ciò che ci hanno fatto sempre credere.
La realtà che viviamo è prevalentemente una proiezione materiale del nostro mondo immateriale.
Detto altrimenti, la realtà che viviamo è lo specchio dei nostri pensieri e delle nostre convinzioni. Uno specchio di ciò che alberga nel nostro cuore e nel nostro cervello.
La conseguenza logica di questa profonda verità è che se vuoi cambiare veramente la tua realtà materiale devi, prima di tutto e soprattutto, cambiare i tuoi pensieri e le tue convinzioni.
Devi riappropriarti della consapevolezza che dentro di te esiste un potere straordinario e magico: i tuoi pensieri.
Solo modificando i tuoi pensieri e le tue convinzioni puoi modificare profondamente la tua realtà e, quindi, la qualità della tua vita.
La consapevolezza piena di questa verità e di questo tuo potere interiore rappresenta la più grande risorsa che puoi mobilizzare per guarire o per fare la differenza nella tua vita relazionale, professionale e sentimentale.
Hai dentro di te un’arma ed un potere ben superiore a quello che ti hanno fatto credere.
Se vuoi veramente cambiare la tua vita e dare il tuo contributo per un mondo migliore devi iniziare da te, ed, in particolare, dalla consapevolezza che dentro di te esiste un potere straordinario: i tuoi pensieri.
I tuoi pensieri sono i tuoi più potenti amici o nemici.
I tuoi pensieri rappresentano la vera fonte della tua prigione o della tua liberazione.
I tuoi pensieri sono la vera fonte della tua malattia o della tua guarigione.
Se vuoi guarire devi, prima di tutto e soprattutto, guarire i tuoi pensieri e le tue convinzioni.
Esistono montagne di dati provenienti dalle frontiere della scienza, dalla fisica quantistica alla biologia molecolare, dalle neuroscienze alla psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), che dimostrano che i tuoi pensieri modificano, anche anatomicamente oltre che fisiologicamente, il tuo cervello, ma anche, il tuo corpo e l’ambiente in cui ti trovi.
Quanto ho appena detto ha delle conseguenze veramente straordinarie.
Probabilmente ti starai chiedendo : vuoi dire forse che posso cambiare il mio cervello, il mio corpo ed il mio ambiente solo con i miei pensieri?
Si!!!! E’ proprio così!!!
Anzi, ti dirò di più: dentro di te esiste un potere superiore a quello di qualsiasi pillola.
I tuoi pensieri pesano.
Esistono diversi dati scientifici, che artatamente non vengono divulgati, che dimostrano che i tuoi pensieri modificano sia la biologia delle tue cellule che il funzionamento dei tuoi organi.
Se, in questo momento, ti parlassi di argomenti o scene erotiche, probabilmente vedresti e sentiresti evidenti effetti sul tuo corpo.
Nello stesso modo, qualunque parola e pensiero invia messaggi biochimici ad ogni cellula del tuo corpo, anche se non sono altrettanto facilmente visibili od avvertibili con i tuoi sensi.
Esiste, ad esempio, una malattia psichiatrica, detta Personalità multipla, che è caratterizzata dal fatto che questi pazienti acquistano, in momenti diversi, personalità completamente diverse, dimenticandosi ogni volta delle personalità precedenti. Si è visto che alcuni pazienti quando acquistano una certa personalità hanno il diabete mellito; quando, invece, gli stessi pazienti, hanno una diversa personalità hanno la glicemia perfettamente normale, guariscono dal diabete. La stessa cosa si è verificata e documentata per alcune allergie.
Quando questi pazienti hanno una certa personalità pensano, si emozionano ed agiscono in modo diverso rispetto a quando hanno altri tipi di personalità.
I tuoi pensieri modificano la biologia delle tue cellule.
Le persone più energiche, sane e vitali hanno i pensieri più energici, sani e vitali.
Se vuoi modificare la qualità della tua vita focalizzati sulla qualità dei tuoi pensieri.