- Questo evento è passato.
Convegno a Cisternino (BR) “Cancro, Scienza ed Anima”
Aprile 29, 2017 @ 8:00 am - Maggio 1, 2017 @ 5:00 pm
CONFERENZE-WORKSHOP dal 29 aprile al 1 maggio 2017 presso il Giaridino di Kama a cisternino:
“LA SCIENZA INCONTRA LA SPIRITUALITA'”.
Il dott. Pagliara Claudio interverrà, sabato 29 aprile, dalle ore 11,00 alle ore 12,30, presso l’Area Conferenze del “Giardino di Kama” su ” CANCRO, SCIENZA E ANIMA”
19,30- 21,00, presso la Torre Civica di Cisternino si svolgerà il dibattito pubblico su: ” LA MEDICINA DEL TERZO MILLENNIO” con dott. LUCA COVERTINI (Sindaco di Cisternino e medico chirurgo), dott. CLAUDIO PAGLIARA ( Medico Oncologo), AMADIO BIANCHI (Presidente Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda), dott. GIANNI RUOCCO (Vice presidente dell’ordine dei farmacisti di Foggia).
l Progetto “ORYS FEST CISTERNINO” si inserisce all’interno del programma di ORYS https://orys.org/ (Organization in Resaurce of Yoga & Science) nato con l’obiettivo di creare un punto di incontro e condivisione tra Spiritualità e Scienza attraverso conferenze e seminari itineranti.
Il Meeting internazionale di ORYS si terrà a Cisternino. L’evento coinvolge diversi aspetti, da quelli culturali e sociali a quelli legati al benessere psico-fisico dell’essere umano. Tutti temi strettamente connessi con la pratica dello Yoga, una disciplina di antica origine ma ancora oggi attualissima e di grande efficacia per lo sviluppo integrale dell’essere umano.
Un’occasione di incontro tra mondi: quelli personali ed interpersonali, quelli occidentali ed orientali, quelli antichi e recenti, dove le filosofie si abbracciano e gli approcci si fondono in una danza olistica che favorisce il benessere del sé, l’armonia personale, interpersonale e dell’intera comunità.
“ORYS FEST ” sarà un evento di grande rilevanza per la varietà e lo spessore dei Seminari e delle Conferenze condotti da illustri Maestri Spirituali, Ricercatori e Relatori di fama nazionale e internazionale.
Attualmente in Italia più di un milione e trecentomila persone praticano yoga e vista la considerata la fama di Cisternino per la risonanza energetica e spirituale, si prevede l’affluenza di un elevato numero di visitatori.
La mission è anche far vivere ai partecipanti un’esperienza unica che crei un filo conduttore tra lo yoga e le bellezze del Territorio.
Il tema chiave intorno al quale si svolgeranno dibattiti, conferenze, workshop, seminari esperienziali e lezioni pratiche è:
“La Conoscenza oltre i limiti del tempo e dello spazio”.
La manifestazione che si terrà nei giorni di 29/30 aprile e 1° maggio 2017, prevede la presenza di :
– Più di 30 Insegnanti di Yoga e Discipline affini;
– Oltre 40 Eventi tra Lezioni aperte e Conferenze;
– Stand per trattamenti e pratiche individuali;
– Il coinvolgimento di 15 o più strutture ricettive e turistiche.
L’evento si svolgerà presso il “Giardino di Kama” sede dell’Associazione, in altre aree pregnanti del Comune di Cisternino e sarà articolato nelle seguenti aree:
a) AREA SPETTACOLI: Musica, Kirtan e Canti;
b) AREA WORKSHOP: Laboratori sui temi chiave gestiti da diverse Associazioni che aderiranno all’iniziativa;
c) AREA CONFERENZE: Spazio per Conferenze e Dibattiti tenute dagli ospiti invitati;
d) AREA SEMINARI: Lezioni pratiche e teoriche di yoga e discipline affini condotte da Maestri ed esperti;
e) AREA ARCOBALENO: Attività ludiche e laboratori dedicati ai bambini;
f) AREA STAND: Stand per la presentazione/divulgazione da parte di associazioni in linea con la filosofia dell’evento;
g) AREA RISTORO: Buffet vegetariano.
Per maggiori informazioni:
https://orysfestcisternino.org/