Al momento stai visualizzando Il potere magico del pensiero: la via della guarigione

Il potere magico del pensiero: la via della guarigione

Il pensiero ha il grande potere magico di creare o di distruggere ogni cosa. La scienza ha ormai ampiamente dimostrato che i nostri pensieri, oltre a determinare e controllare il nostro mondo esterno, controllano il funzionamento di tutti i nostri organi e riescono, perfino, a controllare il funzionamento del DNA di ogni nostra cellula.

 

La risorsa in assoluto più importante che abbiamo, per risolvere crisi economiche, sociali, politiche e di salute, è nei nostri pensieri e nelle nostre convinzioni.

 

la soluzione è già dentro di noi. Bisogna solo avere il coraggio della verità e di capire, conseguenzialmente, che dietro ad ogni malessere individuale e sociale esistono pensieri e convinzioni errate. Pensieri e convinzioni errate portano ad emozioni, sentimenti, parole e comportamenti errati.

 

I pensieri buoni portano, invece, a buone emozioni, buoni sentimenti, buone parole, buone opere e buoni risultati.

 

C’è dentro ciascuno di noi una vera e propria scatola magica che riesce a trasformare un inferno in paradiso ed un paradiso in inferno. Questa scatola magica è il nostro cervello ed opera tramite i nostri pensieri.

 

Il nostro cervello è quel meraviglioso, sacro, ed ancora in buona parte misterioso, spazio in cui l’energia tramite la materia si organizza e prende coscienza di sè. Non bisogna, quindi, stupirsi se l’energia segue i nostri pensieri. Se i pensieri sono negativi l’energia è negativa e distruttiva, ma se i pensieri sono positivi l’energia che si mobilita è positiva, costruttiva e terapeutica. I pensieri negativi sono la vera fonte di un inquinamento esterno ed interno. I pensieri positivi invece sono la soluzione.

 

Molti non sanno che se modifichiamo i nostri pensieri e le nostre convinzioni modifichiamo la nostra realtà, modificando sia il nostro mondo esterno che il nostro mondo interno. Cambiando i nostri pensieri cambiamo anche la nostra biologia.

 

Esistono, ormai, una notevole mole di dati scientifici che dimostrano che possiamo fare prevenzione, cura e riabilitazione di qualsiasi malattia modificando il flusso dei nostri pensieri.

 

 Pensieri diversi portano ad una biologia diversa del nostro corpo. La nostra mente ed il nostro corpo sono inseparabili. Ogni cambiamento che avviene nella mente avviene anche nel nostro corpo e nel nostro ambiente di vita e di lavoro.

 

il trait d’union tra lo spirito e la materia è costituito prevalentemente dalle nostre emozioni, dai nostri sentimenti e dai nostri stati d’animo.

 

Niente avviene dentro di noi senza coinvolgere ogni singola parte di noi stessi.

Se vogliamo cambiare la nostra vita dobbiamo, prima di tutto e soprattutto, cambiare i nostri pensieri e le nostre convinzioni. Bisogna imparare a pensare positivo e ad avere convinzioni corroboranti.

 

L’uomo cacciato dal paradiso per aver mangiato il frutto della conoscenza del bene e del male ha acquisito la qualità divina di non essere, come tutti gli altri esseri viventi, schiavo delle circostanze, ma grazie al dono del pensiero è diventato capace di creare le circostanze per realizzare i suoi sogni ed i suoi obiettivi. L’uomo, pur pagando il prezzo della cacciata dal paradiso, si è affrancato dalle catene della biologia ed ha acquisito la libertà.

 

Solo durante la riflessione, durante la meditazione ciascuno di noi si riesce a ricollegare con la sua scintilla divina e riacquista il potere divino di riappropriarsi del proprio destino. La capacità di pensare e di riflettere è la vera differenza che fa la differenza con tutti gli altri esseri viventi.

Grazie al pensiero possiamo diventare esseri proattivi e, quindi, essere protagonisti del nostro futuro sanitario, economico, sociale, affettivo etc.

 

Se, ogni giorno, non troviamo uno spazio di sacro silenzio per noi, per riflettere ci comportiamo come semplici esseri reattivi che subiscono le circostanze, come tutti gli altri esseri viventi; in quest’ultimo caso siamo solo l’effetto e non la causa dei cambiamenti.

 

Chi non si sforza di riflettere, di pensare, di crescere e, quindi, di cambiare è destinato ad essere impotente ed a perire prima nello spirito e poi anche nel corpo.

 

Questa inerzia alla riflessione, al cambiamento ed alla crescita è una delle radici invisibile e più potente per un futuro malessere e per una futura malattia.

 

Il primo passo da fare, per realizzarsi in qualsiasi settore, è essere padrone dei propri pensieri e delle proprie convinzioni.

 

La persona più felice è quella con i pensieri più felici.

 

semina un pensiero e raccoglierai un azione.

 

Semina un’azione e raccoglierai un’abitudine.

 

Semina un’abitudine e raccoglierai un carattere.

 

Semina un carattere e raccoglierai un destino.

(Charles Reade)

 

Cambia i tuoi pensieri e le tue convinzioni e cambierai la tua vita.

 

Il vero potere è in te.

Lascia un commento