- Questo evento è passato.
Convegno a Bruxelles c/o Parlamento Europeo “Nutrizione,salute e ultime ricerche scientifiche”
Maggio 31, 2016 @ 8:00 am - 5:00 pm
Martedi, 31 maggio 2016, Be4eat con la fattiva collaborazione di Marco Zullo, eurodeputato del Movimento 5 Stelle, organizza un incontro dedicato alla nutrizione, alla salute e alle ultime ricerche scientifiche, con la presenza di T. Colin Campbel, di altri noti medici specialisti e del dott. Claudio Pagliara.
Verranno fatte varie proposte, in particolare:
- cambiare le mense ospedaliere e le mense scolastiche, in linea con i risultati della ricerca scientifica;
- introduzione dell’educazione alimentare obbligatoria nelle scuole di ogni ordine e grado;
- Introduzione nelle Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’alimentazione come materia di studio importantissima e obbligatoria
Inoltre, dalle ore 9 alle 13 si svolgerà un Convegno, sulle tematiche riferite, sempre c/o il Parlamento Europeo.
Non si può stare semplicemente a guardare, quando si ha la piena consapevolezza che almeno 120 mila nuovi cittadini si ammalano di cancro, ogni anno, solo in Italia, a causa di un’alimentazione errata.
Tante sofferenze, tante vite umane spezzate possono essere evitate e tante risorse economiche possono essere risparmiate e recuperate.
Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:
“Una giusta alimentazione è fondamentale per la prevenzione e la cura di qualsiasi malattia. L’alimentazione può essere un fattore rischio per numerosissime malattie, ma, se corretta, può essere un fattore protettivo per qualsiasi malattia. Secondo l’American Cancer Society l’alimentazione errata è, per esempio, responsabile dal 30 al 38% di tutti i tumori presenti negli Stati Uniti.”
Riporto alcuni passaggi del mio videocorso, realizzato con PiuChePuoi, su “L’alimentazione anticancro”:
“Il cancro rappresenta una reazione normale ad un ambiente patologico e/o ad uno stile di vita errato!
Nello stile di vita errato l’alimentazione sbagliata svolge un ruolo fondamentale.
Sapere, pertanto, qual è la giusta alimentazione è indispensabile, sia per ridurre i costi sanitari che per ridurre l’incidenza e la mortalità per tumori.
Esistono diversi dati scientifici che dimostrano quanto detto.
Purtroppo gli interessi in campo sono talmente importanti che la verità fa estrema fatica ad emergere.
In un sistema sanitario farmaco-centrico ed in un sistema economico che privilegia il business si è creata una sorta di alleanza del silenzio. L’industria alimentare si disinteressa della salute e l’industria sanitaria si disinteressa dell’alimentazione…….
…Esistono diversi dati scientifici che dimostrano che l’alimentazione corretta ha un ruolo preventivo, ma anche terapeutico nella lotta contro il cancro.”
Non stare semplicemente a guardare, diffondi queste verità!
Potrai aiutare qualcuno.