- Questo evento è passato.
Conferenza a Taranto ” Scienza, Anima e Cancro”
Gennaio 14, 2017 @ 7:00 pm - 9:00 pm
Sabato, 14 gennaio 2017, alle ore 19, a Taranto, si svolgerà il convegno “Scienza, Anima e Cancro”, promosso dal Lions Club Taranto Aragonese, dal Leo Club Taranto, dal Rotaract Club Taranto, dal Interact Club Taranto, in collaborazione con gli altri sodalizi aderenti al cordinamento fra i club service e le associazioni di servizio di Taranto.
Interverranno:
Dott.ssa Carmen Di Muro, psicologa e psicoterapeuta, autrice del libro “Anima quantica. Nuovi orizonti della psiche e della guarigione”
Dott. Claudio Pagliara, oncologo, esperto di Medicina Olistica, autore del libro “La via della guarigione”
Ingresso libero e gratuito
Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:
“L’inquinamento spirituale, dovuto alla presenza di emozioni, di affetti, di idee e di valori tossici, è altrettanto nocivo, se non di più, dell’inquinamento chimico-fisico e biologico”.
Così come esiste un ambiente nocivo per la salute del corpo, a causa del suo inquinamento chimico-fisico e biologico, così esiste un ambiente nocivo per la salute dell’anima, a causa del suo inquinamento dovuto ad emozioni, affetti, idee e valori tossici. I risultati sul piano della qualità della vita, del malessere e delle malattie non cambiano, perché l’essere umano rappresenta la via finale comune delle tre dimensioni attraverso cui è collegato al mondo. Quanto detto fa capire che lo stesso risultato, come un determinato malessere o malanno, può essere ottenuto seguendo percorsi diversi……………..
……Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo positivi diventano messaggi biochimici ed elettrochimici positivi, corroboranti ed energetici per ogni singola cellula del nostro corpo. Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo negativi, se persistono oltre un certo tempo, si trasformano in messaggi negativi che ostacolano il buon funzionamento di ogni cellula del nostro corpo.
“La persona più sana è quella che ha i pensieri più sani”.
Sembra strano ma è proprio così: bisogna fare attenzione a ciò che si pensa, perché i nostri pensieri hanno, anche, conseguenze positive o negative sulla nostra salute. I vostri pensieri determinano anche il vostro stato di salute. Si può fare prevenzione, cura e riabilitazione di qualsiasi malattia intervenendo sul flusso dei pensieri. Spesso per far guarire un individuo bisogna curare i suoi valori errati, le sue convinzioni sbagliate, la sua noia, i suoi obiettivi fiacchi o negativi, il suo modo di essere e di vivere; in sintesi, per farlo guarire, si deve curare il suo spirito.”