- Questo evento è passato.
Conferenza Nazionale SIM (Società Italiana Medicina) a Bologna ” Verso la Medicina che vogliamo”
Marzo 9 @ 9:00 am - 6:30 pm
La SIM (Società Italiana Medicina) organizza, il 9 marzo 2024, a Bologna, c/o The Sydney Hotel , la Prima Conferenza Nazionale Scientifico divulgativa a Bologna, dal titolo: ” Verso la Medicina che Vogliamo”.
A seguire, il programma dei lavori con gli autorevoli relatori e gli argomenti che tratteremo , in ambito medico – sanitario e giuridico – sanitario.
Ci saranno, tra i relatori:
Alberto Donzelli, Attilio Cavezzi, Luca Speciani, Gioacchino Pagliaro, Ciro Isidoro, Luigi Marcello Monsellato, Claudio Pagliara, Raimondo Pische, Patrizia Gentilini, Vincenzo Simonetti, Maria Grazia Oliveri, Paolo Zavarella;
e tra i giuristi
il consigliere di Corte Cassazione in ruolo dott. Daniele Cenci, il prof. ordinario di Diritto Pubblico e Costituzionale UNIBO Michele Belletti e il prof. avv. Fulvio di Blasi.
Interverrà anche Francesco Borgonovo, vice direttore de La Verità (SPECIAL GUEST).
—-
Insomma, un EVENTO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE, aperto a medici, sanitari, giuristi e a TUTTI I CITTADINI !
Per iscriverti puoi cliccare sul link seguente:
Che dire ancora ?
Cercate una Medicina OLISTICA, IPPOCRATICA, INTEGRATA, PARTECIPATA tra medico e sanitario e Paziente dove il Paziente e’ una Persona e non più solo un Numero ? Dove il principio di precauzione e’ rispettato ? Che cerca la causa della malattia e non interviene solo sul sintomo ? In cui il consenso (libero , informato e incondizionato) e il principio di autodeterminazione nella scelta delle cure del Paziente tornano al centro ?
Dove la libertà di cura e’ rispettata e non e’ asservita ad interessi economico- finanziari o a protocolli e linee guida ministeriali scientificamente inattendibili ?
Venite a conoscere la nostra Medicina delle 6 P !
Vi aspettiamo !!!
Per iscriverti puoi cliccare sul link seguente: