Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza a Brescia: “Il tuo cervello è il più efficiente produttore di farmaci, ma anche di veleni”

Ottobre 1, 2017 @ 7:15 pm - 9:00 pm

Domenica, 1 ottobre 2017, presso la Sala civica Pasquali, alle 19,15, in via Pasquali 5A a Brescia, si svolgerà la conferenza del dott. Claudio Pagliara su “Il tuo cervello è il più efficiente produttore di farmaci, ma anche di veleni.”

Posti limitati-Prenotazione obbligatoria-  Ingresso Gratuito

Per info e prenotazione tel. 030-2311528

Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:

“Esistono parole che possono far ammalare ed, in alcuni casi, possono anche uccidere. Esistono, però, anche parole che possono guarire o dare vita, ed aiutare a percorrere la via della guarigione. Le parole modificando il nostro cervello modificano anche ogni parte del nostro corpo……Con la Pet (tomografia ad emissione di positroni) si è visto che l’immagine del nostro cervello è diversa per pensieri diversi. Ogni pensiero diverso è associato ad emozioni e sentimenti diversi, e questi, con una reazione a cascata, determinano un cambiamento simultaneo in ogni cellula del nostro corpo, grazie ai collegamenti già visti con il il nostro cervello. Niente avviene dentro di noi senza coinvolgere il tutto, e, quindi, senza ripercuotersi su ogni cellula del nostro corpo. Possiamo nascondere agli altri, e, a volte, anche a noi stessi, la nostra noia, la nostra preoccupazione, la nostra depressione, la nostra rabbia, la nostra invidia, ma non potremo mai nasconderla ad ogni singola cellula del nostro corpo…”

“La conoscenza  è potere e l’amore è la più grande forza al servizio della verità e della conoscenzaL’amore è la forza più sana della scienza e dell’essere umano.

La vera salvezza per ciascuno di noi e per l’umanita’ intera nasce dall’amore non dal sapere, perchè questo nasce non solo dall’amore ma anche dall’odio.  L’odio è, infatti, un’altra potente energia che spinge a conoscere, conoscere il nemico per distruggerlo. Come è facile intuire si tratta di una conoscenza completamente diversa dalla precedente, si tratta di una conoscenza che porta a distruggere, non a costruire. Il sapere che deriva dall’amore è al servizio della vita, il sapere che nasce dall’odio è al servizio della morte.

L’odio crea un sapere ed un potere distruttivo. L’amore crea un sapere ed un potere costruttivo.

La vera fonte di salvezza, quindi, deriva dalla vera e grande fonte di potere: l’amore.

Per essere felici, la prima cosa che bisogna imparare a fare è amare se stessi e, quindi, conoscere  se stessi…….”

Posti limitati-Prenotazione obbligatoria-  Ingresso Gratuito

Per info e prenotazione tel. 030-2311528

Dettagli

Data:
Ottobre 1, 2017
Ora:
7:15 pm - 9:00 pm

Luogo

Lascia un commento