- Questo evento è passato.
Workshop a Latina : “LA GUARIGIONE FISICA E SPIRITUALE dal punto di vista medico-scientifico”
Ottobre 6, 2018 @ 8:30 am - 1:00 pm
Sabato, 6 ottobre 2018, l’associazione culturale Perle di Luce, organizza, presso la propria sede, in Strada Cerasella,10 a Latina, un workshop, dalle ore 8,30 alle 13,00 con il dott. Claudio Pagliara su ” LA GUARIGIONE FISICA E SPIRITUALE dal punto di vista medico-scientifico”
Il vero compito del medico non è solo quello di curare le malattie, ma anche quello di far conoscere le vere cause di salute e malattia, di Ben-Essere e di Mal-Essere.
Comprenderai l’importanza strategica della GUARIGIONE SPIRITUALE dal punto di vista medico scientifico.
Ricordati sempre che, quando hai un qualsiasi problema, il modo migliore per affrontarlo è andare alla radice. Non limitarti a curare solo gli effetti, ma impegnati, prima di tutto e soprattutto, a conoscere e ad eliminare le cause.
Se elimini le cause eliminerai anche gli effetti e, nella peggiore delle ipotesi, renderai sicuramente molto più facile un percorso di guarigione.
Per Info e Prenotazione tel. 346 0087451
Riporto alcuni passaggi del libro “L’AMORE è la medicina più potente” con sottotitolo “Come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista”:
“……..Sei un vero campione e forse non lo sai. Sei anche figlio di altri campioni.
Spesso, in realtà, siamo vincenti e ci crediamo perdenti.
Una volta che hai vinto la tua gara per la vita e sei riuscito a penetrare nella cellula uovo di tua madre è iniziata ufficialmente la tua storia su questo pianeta.
Eri più piccolo di un puntino che potresti fare con la tua penna sul libro che hai fra le mani. In quel piccolo puntino c’era sicuramente un progetto.
Guarda una ghianda, essa è destinata a diventare una meravigliosa quercia. Questo perché nella ghianda c’è già il progetto di quella meravigliosa quercia. La libertà e la felicità per la ghianda è realizzare tutto il suo potenziale: diventare una maestosa quercia.
L’obiettivo della ghianda è quello di essere una quercia, non un albero di mandorle od altro.
Anche nel tuo caso la massima libertà e felicità si manifesta se riesci a realizzare il progetto che è inscritto nel tuo genoma, nel tuo patrimonio genetico.
Nel tuo patrimonio genetico, costituito da 46 cromosomi, c’è un vero e proprio progetto scritto con un linguaggio biochimico, costituito da tre miliardi di caratteri, si tratta del progetto più grande esistente nell’universo conosciuto. Sarebbe come avere un progetto enciclopedico costituito da tre milioni di pagine, scritto con linguaggio biochimico. Personalmente conosco più questo linguaggio della lingua cinese o della lingua giapponese.
In quella cellula uovo fecondata c’era sicuramente un progetto anatomico, c’era scritto se dovevi essere uomo o donna, quale doveva essere il colore dei tuoi occhi, dei tuoi capelli, che dopo una certa età doveva iniziare lo sviluppo puberale etc.
La questione su cui però vorrei focalizzare la tua attenzione è che l’essere umano non è costituito di solo corpo. Il passo successivo è allora farti comprendere che in quel progetto straordinario, fatto di tre milioni di pagine, c’è anche un progetto spirituale.”
Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:
“….La via della guarigione è, e deve essere, quindi, non solo la via della salute, della gioia, del successo ma, soprattutto e prima di tutto, la via della libertà.
“Non c’è vera salute se non c’è vera libertà”.
Già Cartesio (1596-1649) sosteneva che:
“Non c’è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri”.
Questo grande filosofo, padre della filosofia moderna, sosteneva, inoltre, che coloro che riescono ad essere padroni del proprio pensiero, sono da ritenersi “più ricchi e potenti, più liberi e felici di tutti gli altri, i quali, privi di questa filosofia, per quanto favoriti dalla natura e dalla fortuna, non dispongono mai in questo modo di tutto ciò che vogliono”.
Il compito più difficile della vita, ma anche il più importante, è diventare padroni delle proprie emozioni; bisogna imparare a controllare i propri pensieri per imparare a controllare le proprie emozioni ed i propri stati d’animo. Bisogna capire che ognuno è realmente, direttamente o indirettamente, responsabile dei propri stati d’animo, questo perché ciò che sceglie di pensare influisce in modo determinante sul suo stato d’animo. Pensate all’abilità di un regista cinematografico, che riesce a determinare i nostri diversi stati d’animo, facendoci pensare cose diverse, con il gioco della colonna sonora, delle immagini e della trama. Se un regista riesce a manipolare le nostre emozioni, anche noi possiamo riuscirci attraverso…….”
Per Info e Prenotazione tel. 346 0087451