Dott. Claudio Pagliara

Dott. Claudio Pagliara Oncologo, esperto di Medicina Olistica ed Autore del libro “La via della guarigione”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival della Salute a Molfetta (Ba): “Cancro, Alimentazione e Anima”

18 maggio @ 17:30 - 20 maggio @ 21:30

Il 18, 19 e 20 maggio 2017, si svolgerà il Festival della Salute AltRimedi 2017 su “Cancro, Alimentazione e Anima” in memorial della Prof.ssa Nella De Cesare, promosso dal Gruppo di Ascolto AltRimedi della Parrocchia San Pio X di Molfetta, coordinato dal Prof. Saverio Mongelli, dalla Fondazione Scientifica “Salutetica.it” diretta dal Dott. Ezio Sblendorio,  dalla Scuola di Naturopatia “Aron” di Bisceglie, dalla Scuola di Scienze Naturopatiche di Bari e dalla Società Europea di Cultura “Caracciolo” di Molfetta.

L’evento si svolgerà presso l’Auditorio “Regina Pacis” della Parrocchia Madonna della Pace di Molfetta (Bari) e si concluderà con lo Spettacolo Teatrale di Massimo Valente.

Il dott. Claudio Pagliara interverrà  Venerdi 19 maggio dalle ore 18 su “la via della guarigione: un Nuovo e più efficace Paradigma nella lotta contro il cancro”  Si parlerà anche dell’importanza di una sana alimentazione.

Il dott. Claudio Pagliara interverrà anche Sabato 20 maggio su “Cancro, scienza ed Anima”.

Interverranno anche: Il dott. Ignazio Sblendorio, Il dott. Natalino Patti, Maria Macchiaveli ed il dott. Nicolas Noah

Per informazioni contattare la Segreteria del Gruppo di Ascolto AltRimedi: tel. 3485405582 oppure                   tel. 3498501034

Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:

“la conoscenza dei fattori rischio e dei fattori protettivi dei singoli individui e della collettività è fondamentale, non solo per la prevenzione e per la diagnosi precoce, ma anche per la cura finalizzata alla guarigione.

Una volta fatta la diagnosi di una determinata patologia, che sia il cancro od altro, è importantissimo, non solo intervenire con la terapia scientificamente più corretta, basata sull’evidenza dei risultati clinici, ma si deve anche pensare a ridurre o eliminare i fattori rischio più importanti ed aumentare i fattori protettivi.

“La cura di qualsiasi malattia sarà sicuramente più efficiente se si interviene contemporaneamente sulle cause, queste cessando di agire favoriscono anche i naturali processi di guarigione”.

Qualsiasi politica sanitaria che non tenga conto sufficientemente delle cause, nella lotta per la difesa della salute, si renderà sicuramente molto meno efficace ed efficiente, con conseguenze importanti sulla lievitazione dei costi sanitari, dovuti agli effetti di un sempre maggiore incremento e persistenza delle cause, con inevitabile maggiore diffusione delle relative malattie degenerative correlate; il tutto, con il passare del tempo, non può non portare ad una messa in crisi del sistema economico, politico e sociale.

d’altronde anche qualsiasi medico, che non tiene sufficientemente conto delle cause, nella cura delle malattie, renderà sicuramente meno efficace ed efficiente la sua opera, perché persistendo le cause, continueranno a perseverare le azioni e gli effetti di queste cause, che agiranno come forze che tendono ad opporsi agli effetti guaritori dei suoi atti medici terapeutici.”

Per informazioni contattare la Segreteria del Gruppo di Ascolto AltRimedi: tel. 3485405582 oppure                   tel. 3498501034

Dettagli

Inizio:
18 maggio @ 17:30
Fine:
20 maggio @ 21:30

Luogo

Parrocchia Madonna della Pace
Viale xxv Aprile
Molfetta (Bari), 70056 Italia
+ Google Maps