Dott. Claudio Pagliara

Dott. Claudio Pagliara Oncologo, esperto di Medicina Olistica ed Autore del libro “La via della guarigione”

Conferenza a Modena: “Curare la mente per curare il corpo”

Sabato, 23 gennaio 2016, alle ore 12,10, presso l’ Hotel Raffaello -Strada per Cognento, 5  a Modena, si svolgerà la conferenza del dott. Claudio Pagliara su “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”.

La conferenza si svolgerà all’interno del  24° CONVEGNO DELLA SPERANZA sul tema  “Oltre la vita” Esperienza, Mistero, Ricerca, Scienza, Fede , ed   è organizzato dal  “Centro Culturale l’Albero” che si svolgerà il 22,23 e 24 gennaio 2016.

Esistono ormai diversi dati scientifici che dimostrano che il nostro cervello èil più efficiente produttore di farmaci, ma anche di veleni. Possiamo auto-inquinarci od autoguarirci.

Riporto alcuni passaggi del mio libro “La via della guarigione” con sottotitolo “curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo“:

“Il corpo e la mente non sono due entità separate, ma sono strettamente unite ed interdipendenti. Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo positivi diventano messaggi biochimici ed elettrochimici positivi, corroboranti ed energetici per ogni singola cellula del nostro corpo. Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo negativi, se persistono oltre un certo tempo, si trasformano in messaggi negativi che ostacolano il buon funzionamento di ogni cellula del nostro corpo. “La persona più sana è quella che ha i pensieri più sani”. Sembra strano ma è proprio così: bisogna fare attenzione a ciò che si pensa, perché i nostri pensieri hanno, anche, conseguenze positive o negative sulla nostra salute. I vostri pensieri determinano anche il vostro stato di salute. Si può fare prevenzione, cura e riabilitazione di qualsiasi malattia intervenendo sul flusso dei pensieri. Spesso per far guarire un individuo bisogna curare i suoi valori errati, le sue convinzioni sbagliate, la sua noia, i suoi obiettivi fiacchi o negativi, il suo modo di essere e di vivere; in sintesi, per farlo guarire, si deve curare il suo spirito.”

 

******
Per informazioni telefonare 3356684108

 


Non ci sono commenti.

Lascia una risposta

Puoi usare se vuoi i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.